Agnes Duerrschnabel

Tedesca di origine, vive da oltre 25 anni in provincia di Como. Lavora nel suo atelier in Via Borsieri a Como, nell’edificio dell’antico monastero di Santa Margherita. Dopo una lunga passione per le possibilità espressive dei materiali ceramici e tanta sperimentazione, nel 2012 conclude un corso di studio cinquennale presso la Staatl. Fachschule für Keramikgestaltung D-Höhr-Grenzhausen (Istituto di Stato per il Design delle Materie Ceramiche) con la qualifica di Designer di Materie Ceramiche, abilitata anche come formatrice professionale nel settore.

Da una vita colleziona reperti naturali (come legni e pietre) corrosi dal tempo e dall’utilizzo, che trovano una nuova collocazione nel progetto “Echi/Risonanze”: si uniscono agli oggetti artistici in gres o porcellana creati appositamente per loro.

“ Occuparsi di cose in disfacimento acuisce lo sguardo. Tutto – creature e artefatti – è in movimento continuo e inarrestabile, in un ciclo perpetuo. Ma in questa danza della trasformazione tutto è al sicuro: nulla resta com’è e, soprattutto, nulla si perde”.

Agnes Duerrschnabel
Via Borsieri, 16
22100 Como
tel: 349.24.12.583
eMail: agnes.duerrschnabel@virgilio.it
web: www.agnesduerrschnabel.it

duerrschnabel-agnes

duerrschnabel-agnes-2