Piattino Cristina

Architetto di professione, decido di voler incontrare la ceramica nel 2003 e sotto la guida di R. Pavan e C. Costamagna apprendo le nozioni base.
Vengo presto rapita e cataputaltata in un mondo dalle infinite possibilità espressive che inizio ad esplorare. Nello stesso anno partecipo con O.Marino al Concorso Nazionale di Ceramica Artistica di Mondovì: 1°premio per la sezione scuole. L’avventura è irreversibilmente iniziata e seguendo G.Cimatti e L.Tripaldi anche gli approfondimenti.
Nel 2007 attrezzo un laboratorio in casa e finalmente dotata di forno inizio a sperimentare autonomamente.
Lavorare con l’argilla è per me continuo stupore, trasformare friabile terra in durevole oggetto è una complessa sfida dove la tecnica vincola fortemente ma l’equilibrio tra la bellezza di una forma, uno smalto riuscito e l’imprevedibilità dell’imperfezione fanno della ceramica un’arte tanto impegnativa quanto per me imprescindibile.
Sempre alla ricerca di forma inedite, in bilico tra pure geometrie ed ingentilimenti naturalistici lavoro principalmente gres e porcellana: stoviglie, complementi d’arredo, bijoux.

Piattino Cristina
tel: 3391035613
eMail: cpiattino@gmail.com
web: earth-l-ing2.webnode.it
 

piattino-3

piattino-1

piattino-2