“Il Mondo Di Mad”

Mostra “il mondo di Mad”: dedicata a Maddalena Sisto nota giornalista, architetto, giramondo e, soprattutto, illustratrice che ha saputo raccontare non solo le tendenze della moda e della società italiana nell’arco di un concitato Novecento, ma anche i desideri, le paure, le fantasie e le speranze della donna contemporanea. Ha pubblicato disegni e scritto su periodici come:   Vogue,   Maire    Claire,    Donna    Moderna,    Grazia,    Vanity    ed    altri.   La mostra è stata inaugurata a fine luglio ed è stata aperta fino ad “Artinfiera Winter Edition”.
L'esposizione ha raccolto alcuni acquarelli originali e 40 stampe autenticate, arricchite da installazioni scenografiche che hanno animato il luogo con la freschezza dell'immagine dei suoi personaggi, donne in pieno periodo modernista, sintesi  ironica dell'era contemporanea, descritta in forme libere e dinamiche.
L'attenzione per il dettaglio, gli accostamenti di colore e la delicatezza e fragilità delle figure sono state espresse attraverso il percorso espositivo, oltre che raccontate nel film animato  "il mondo di mad ", film documentario che ricostruisce l'intero mondo di 'Mad' grazie all'interazione delle sue illustrazioni animate, con le interviste a chi l'ha conosciuta e apprezzata, dal marito ai colleghi fino agli stilisti. Il film è stato proiettato più volte durante il periodo di Artinborgo, Artinfiera ed Artinfiera winter edition.
La mostra ha avuto notevole successo, numerosi sono stati i visitatori e i complimenti ricevuti.